Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 7 dicembre 2005

SACERDOTE AL SERVIZIO DI DIO E DELLA SALVEZZA DELLE ANIME


CITTA' DEL VATICANO, 7 DIC. 2005 (VIS). Nelle parole di saluto ai fedeli al termine dell'Udienza Generale di oggi, tenutasi in Piazza San Pietro, il Santo Padre Benedetto XVI si è rivolto ai partecipanti al Convegno promosso dalla Congregazione per il Clero ed ai membri dell'Associazione Italiana Arbitri.

Ai partecipanti al Convegno promosso in occasione del 40° anniversario del decreto "Presbyterorum ordinis", accompagnati dal Cardinale Darío Castrillón Hoyos, Prefetto della Congregazione per il Clero, il Papa ha detto: "Cari fratelli, questo Documento conciliare ha segnato una tappa di fondamentale importanza nella vita della Chiesa per quanto concerne la riflessione sulla natura e sulle caratteristiche del sacerdozio ministeriale, che configura i presbiteri a Gesù Cristo, capo e pastore del suo popolo. A sua immagine e al suo servizio i sacerdoti devono donare la loro vita per la gloria di Dio e la salvezza delle anime".

Rivolgendosi ai componenti delle sezioni di Bolzano e Firenze dell'Associazione Italiana Arbitri, il Papa ha detto: "Carissimi, la vostra presenza mi offre l'opportunità per porre in luce, ancora una volta, il valore dello sport, che se ben praticato può diventare veicolo privilegiato di un impareggiabile messaggio di speranza, promuovendo la cultura del rispetto, della lealtà e della serena convivenza".

Rivolgendosi ai pellegrini polacchi, Benedetto XVI ha ricordato che domani si celebra la solennità dell'Immacolata Concezione della Madre di Dio. "Dio" - ha detto il Papa - "l'ha scelta e l'ha preservata dalla macchia del peccato originale, per prepararLa ad essere degna Madre del suo Figlio".
AG/SALUTI/... VIS 20051207 (260)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service