Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 15 dicembre 2005

CELEBRAZIONI LITURGICHE NATALE PRESIEDUTE DAL PAPA


CITTA' DEL VATICANO, 15 DIC. 2005 (VIS). L'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice ha reso pubblico oggi il calendario delle celebrazioni presiedute dal Santo Padre nel tempo di Natale:

DICEMBRE

- Sabato 24: Solennità della Natività del Signore. Alle ore 24:00, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa della Notte.

- Domenica 25: Solennità del Natale del Signore. Alle ore 12:00, dalla Loggia Centrale della Basilica Vaticana, il Santo Padre Benedetto XVI rivolgerà il Suo messaggio natalizio al mondo e impartirà la Benedizione "Urbi et Orbi".

- Sabato 31: Alle ore 18:00, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre presiederà i Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, nel corso dei quali verrà cantato il tradizionale inno "Te Deum" a conclusione dell'anno civile.

GENNAIO

- Domenica 1°: Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, Giornata Mondiale della Pace. Alle ore 10:00, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre presiederà la Celebrazione della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell'ottava di Natale in occasione della XXXIX Giornata Mondiale della Pace sul tema: "Nella verità, la pace".

- Venerdì 6: Solennità della Epifania del Signore. Alle ore 9:30, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre Benedetto XVI celebrerà la Santa Messa nella Solennità dell'Epifania del Signore.

- Domenica 8: Festa del Battesimo del Signore. Alle ore 10:00, nella Cappella Sistina, il Santo Padre Benedetto XVI presiederà la Celebrazione Eucaristica nel corso della quale amministrerà il Sacramento del Battesimo al alcuni bambini.
BXVI-CALENDARIO/CELEBRAZIONI NATALE/... VIS 20051215 (260)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service