Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 1 settembre 2005

TELEGRAMMA MORTE PELLEGRINI A BAGHDAD


CITTA' DEL VATICANO, 1 SET. 2005 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio inviato, a nome del Papa, dal Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, all'Arcivescovo Fernando Filoni, Nunzio Apostolico in Iraq, per le numerose vittime del crollo di un ponte ieri a Baghdad:

"Profondamente addolorato per la notizia della grave tragedia avvenuta in Baghdad nei pressi della Moschea sciita di Al Kazimiyah che ha causato numerosissime vittime tra i pellegrini radunati per la cerimonia commemorativa, il Sommo Pontefice incarica Vostra Eccellenza di esprimere alle Autorità civili e religiose come pure ai familiari delle vittime e all'intera popolazione, i sentimenti del suo sincero cordoglio. Nell'affidare alla misericordia divina quanti sono drammaticamente periti, il Santo Padre assicura la sua preghiera perché finalmente si instauri in codesto Paese un clima di riconciliazione e di reciproca fiducia ed auspica che tutti i credenti nell'unico Dio si uniscano nel deplorare ogni forma di violenza e cooperino per il ritorno della concordia nella tribolata terra irachena".
TGR/VITTIME BAGHDAD/SODANO:FILONI VIS 20050901 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service