Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 7 settembre 2005

FORUM ECONOMICO: IL MODELLO E I CONFINI DELL'EUROPA


CITTA' DEL VATICANO, 7 SET. 2005 (VIS). "Le sfide europee: il modello e i confini dell'Europa", è il tema del XV Forum Economico che si apre oggi pomeriggio a Krynica (Polonia), per iniziativa dell'Istituto di Studi d'Europa dell'Est.

Al Forum partecipano numerosi intellettuali, scienziati, imprenditori, politici, economisti e rappresentanti dei media e di organizzazioni non governative di vari Paesi europei, asiatici ed americani.

Il Cardinale Renato Raffaele Martino, aprirà i lavori del Forum, che si svolgeranno in presenza del Signor Lech Walesa, ex Presidente della Polonia, della Signora Yula Tymoshenko, Primo Ministro dell'Ucraina, del Signor Mikujash Dziiurinda, Primo Ministro della Slovacchia e del Signor Marek Belka, Primo Ministro polacco. Il Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace interverrà successivamente nel dibattito sul tema: "L'Etica cristiana e lo spirito del capitalismo post-industriale".
CON-IP/FORO ECONOMICO/POLONIA:MARTINO VIS 20050907 (130)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service