Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 5 settembre 2005

ANGELUS: VITTIME URAGANO USA E RICONCILIAZIONE IRAQ


CITTA' DEL VATICANO, 4 SET. 2005 (VIS). Nella tarda mattinata di oggi, dopo la recita dell'Angelus nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre ha voluto pregare per le vittime dell'uragano che ha devastato gli Stati del Sud degli Stati Uniti ed ha detto: "Desidero assicurare la mia preghiera per i defunti ed i loro familiari, per i feriti e i senzatetto, per gli ammalati, i bambini, gli anziani; benedico quanti sono impegnati nella difficile opera di soccorso e di ricostruzione. Al Presidente del Pontificio Consiglio 'Cor Unum', l'Arcivescovo Paul Josef Cordes, ho dato incarico di recare alle popolazioni colpite la testimonianza della mia solidarietà".

"Il mio pensiero" - ha concluso - "va anche agli iracheni che mercoledì scorso hanno visto perire, vittime di un inarrestabile movimento di panico, centinaia di loro concittadini - per lo più anziani, donne e bambini - riuniti a Baghdad per una commemorazione religiosa. Voglia l'Onnipotente toccare i cuori di tutti, perché finalmente si instauri in quel tribolato Paese un clima di riconciliazione e di reciproca fiducia".
ANG/URAGANO USA:IRAQ/... VIS 20050905 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service