Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 4 marzo 2005

SCIENZA, TEOLOGIA E RICERCA ONTOLOGICA

CITTA' DEL VATICANO, 4 MAR. 2005 (VIS). Venerdì 11 marzo, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della seconda fase del progetto STOQ (Science, Theology and the Ontological Quest).

Il Progetto, uno dei più prestigiosi programmi di ricerca attualmente esistenti al mondo sul rapporto fra scienza, filosofia e teologia, è coordinato dal Pontificio Consiglio della Cultura e coinvolge le Università Pontificie romane, Lateranense, Gregoriana e l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Alla Conferenza Stampa interverranno il Cardinale Paul Poupard, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura ed il Professor William R. Shea, Titolare della Cattedra Galileiana di Storia della Scienza presso l'Università di Padova (Italia).
OP/SCIENZA:TEOLOGIA/POUPARD VIS 20050304 (120)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service