Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 1 ottobre 2004

IMPEGNO COSTANTE FEDELTÀ A CRISTO E ALLA CHIESA


CITTA' DEL VATICANO, 1 OTT. 2004 (VIS). Questa mattina, nell'Aula Paolo VI, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto 2.000 pellegrini dell'Arcidiocesi di Split-Makarska (Croazia), in occasione del XVII centenario del martirio di San Domnio, Patrono dell'Arcidiocesi e della città di Split.

Ricordando la visita pastorale compiuta all'Arcidiocesi il 4 ottobre 1998, Giovanni Paolo II ha detto: "Provenendo dai luoghi in cui San Domnio e gli altri Martiri delle vostre regioni hanno reso una testimonianza a Cristo dai primi secoli fino ai nostri giorni, siete giunti presso le Tombe dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e degli altri Martiri di Roma. Avete voluto manifestare così la vostra adesione alla fede che essi stessi hanno confessato".

"Tale adesione" - ha detto ancora Giovanni Paolo II - "richiede un impegno di costante fedeltà a Cristo e alla Chiesa per una testimonianza coraggiosa e coerente nella famiglia, nei luoghi di studio e di lavoro e negli altri ambienti della società. Sforzatevi, pertanto, di promuovere un coerente umanesimo cristiano in ogni manifestazione della vostra vita, tanto nel privato quanto nel pubblico. Vi sia guida e sostegno l'eroico esempio di San Domnio e degli altri Martiri, che, spinti da una salda fede in Cristo, hanno donato se stessi per il bene dei fratelli".
AC/.../PELLEGRINAGGIO CROAZIA VIS 20041001 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service