Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 29 luglio 2004

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO PER ESPLOSIONE DI GAS IN BELGIO
CITTA' DEL VATICANO, 30 LUG 2004 (VIS). Il Cardinal Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha fatto pervenire a nome del Santo Padre Giovanni Paolo II, un telegramma di cordoglio all'Arcivescovo Karl-Josef Rauber, Nunzio Apostolico in Belgio, nell'apprendere la notizia dell'esplosione di gas che, questa mattina, ha colpito la regione di Ath nel sud del Belgio e ha causato numerose vittime e feriti.

"Il Papa ha appreso la notizia che ha colpito la regione di Ath nel sud del Belgio ed ha incaricato il Cardinal Angelo Sodano di far sapere che è vicino con la preghiera, alle persone toccate da questo dramma. E confida l'anima dei defunti alla Misericordia del Signore, perché possano trovare il sostegno e il conforto in questa dura prova. Il Papa incoraggia i soccorsi, mandando parole di sostegno e conforto ai vari servizi ospedalieri nella loro importante missione di accogliere e curare i feriti, e di assistere le famiglie e gli abitanti della regione. Il Santo Padre chiede al Signore di essere vicino a tutti e concede la Sua Benedizione Apostolica ai feriti, alle loro famiglie e a tutte le persone colpite da questa catastrofe".
TGR/ESPLOSIONE GAS/BELGIO:SODANO:RAUBER VIS 20040730 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service