Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 18 maggio 2004

BUON COMPLEANNO SANTO PADRE!


CITTA' DEL VATICANO, 18 MAG. 2004 (VIS). Oggi il Santo Padre Giovanni Paolo II festeggia l'84° compleanno. I lettori del V.I.S. che desiderano inviare un messaggio augurale via e-mail possono farlo selezionando il sito, di seguito riportato, e l'icona "Auguri al Santo Padre".

http://www.vatican.va/phome_it.htm

"Alzatevi, andiamo", l'ultimo volume del Santo Padre Giovanni Paolo II uscito oggi in coincidenza con il Suo Genetliaco, è una raccolta di riflessioni sul Suo ministero episcopale e sul ministero episcopale di ogni Vescovo. Giovanni Paolo II ricevette la consacrazione episcopale il 28 settembre 1958.

Il volume di 178 pagine si compone di una Introduzione, sei capitoli con note, un elenco di interrogativi tratti dalla Bibbia e dal Magistero, e un Indice.

In merito al compleanno del Santo Padre, il Dottor Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha detto oggi ai giornalisti: "Per il Santo Padre è stata un'ordinaria giornata di lavoro e soprattutto di ringraziamento a Dio per il dono della vita. (…) Unica particolarità: il Santo Padre ha invitato a colazione i suoi più stretti collaboratori di Curia. Da tutto il mondo, non solo cattolico, giungono a Giovanni Paolo II auguri di buon compleanno. A porgerli sono capi di Stato e di governo, personalità del mondo ecclesiastico, della politica, dell'economia e dell'arte, ma soprattutto singole persone che vogliono testimoniare al Papa affetto e gratitudine".
…/COMPLEANNO PAPA:VOLUME/… VIS 20040518 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service