Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 23 aprile 2004

SOCCORSO POVERI, MALATI, SOFFERENTI TESTIMONIANZA CARITÀ


CITTA' DEL VATICANO, 23 APR. 2004 (VIS). Questa mattina, nel ricevere i Soci del Circolo San Pietro, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha detto: "Preziosa è la missione che compite con ammirevole zelo apostolico. Andando incontro ai poveri, recando sollievo ai malati e ai sofferenti, testimoniate in maniera concreta quella 'fantasia della carità', a cui ho invitato nella Lettera Apostolica 'Novo millennio ineunte'".

Ringraziando i membri del Circolo San Pietro per la consegna dell'obolo di San Pietro, il Santo Padre ha affermato che esso "costituisce un ulteriore segno di questa apertura ai fratelli in difficoltà. Esso è, al tempo stesso, una concreta partecipazione all'impegno della Sede Apostolica di rispondere alle crescenti urgenze della Chiesa specialmente nei Paesi più poveri".

Esprimendo il suo apprezzamento per l'impegno dei Soci del Circolo San Pietro che è anche "animato da convinta fedeltà e adesione al Successore di Pietro", il Santo Padre ha concluso affermando: "Voi lo alimentate sostando ogni giorno in preghiera e in ascolto della Parola di Dio. È importante soprattutto che la vostra esistenza sia centrata sul mistero dell'Eucaristia. Il segreto dell'efficacia di ogni nostro progetto è la fedeltà a Cristo".
AC/CIRCOLO SAN PIETRO/… VIS 20040423 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service