Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 25 marzo 2004

OTTAVA RIUNIONE CONSIGLIO POSTSINODALE PER IL LIBANO


CITTA' DEL VATICANO, 25 MAR. 2004 (VIS). L'Ottava Riunione del Consiglio Postsinodale della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi per l'Assemblea Speciale per il Libano ha avuto luogo il 16 e il 17 marzo, presso la sede della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, sotto la presidenza del Cardinale Jan P. Schotte, C.I.C.M., Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi. L'Assemblea Speciale per il Libano del Sinodo dei Vescovi si è tenuta dal 26 novembre al 14 dicembre 1995.

All'Ottava Riunione sono intervenuti tre Cardinali, quattro Arcivescovi, quattro Vescovi e quattro Officiali del Sinodo dei Vescovi che hanno esaminato l'attività della Segreteria del Sinodo a partire dall'ultima riunione del Consiglio. I singoli Membri del Consiglio hanno presentato le comunicazioni circa la situazione ecclesiale, religiosa, civile e politica in Libano. Successivamente è stata esaminata l'applicazione dell'Esortazione Apostolica Postsinodale nelle diverse Chiese cattoliche orientali in Libano, e le iniziative per favorirne la conoscenza e la diffusione. Infine si è fatto riferimento al Bilancio dei risultati delle iniziative promosse finora, ed è stata proposta una più ampia diffusione di tale documento, inizialmente riservato ai Vescovi.
SE/CONSIGLIO POSTSINODALE/SCHOTTE VIS 20040325 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service