Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 11 novembre 2003

IN BREVE


L'ARCIVESCOVO CELESTINO MIGLIORE, OSSERVATORE PERMANENTE della Santa Sede presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite, è intervenuto, ieri a New York, alla 58a Sessione dell'Assemblea Generale sull'Articolo 44: "La cultura della pace". Nel suo discorso l'Arcivescovo ha sottolineato che: "La pace si costruisce sulla fiducia reciproca e la fiducia si raggiunge soltanto con la giustizia e l'equità. La pace esige la correzione delle violazioni, la riparazione degli abusi, la riabilitazione delle vittime e la riconciliazione delle parti lese. La costruzione della pace richiede il superamento di tutti gli ostacoli che impediscono le opere di giustizia volte al suo conseguimento. Solo in tale clima di pace, una cultura della pace può mettere radici e fiorire".

DOMANI, 12 NOVEMBRE, alle ore 12:30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della XVIII Conferenza Internazionale sul tema "La Depressione", promossa dal Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, che si terrà il 13, 14 e 15 novembre prossimo. Alla Conferenza Stampa interverranno il Cardinale Javier Lozano Barragán, Presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, il Vescovo José Luis Redrado, O.H., Segretario, e il Padre Felice Ruffini, M.I., Sotto-Segretario del medesimo Pontificio Consiglio. Venerdì 14, alle 11:30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del "Vademecum dei Centri Culturali Cattolici nel mondo", a cura del Pontificio Consiglio della Cultura. Interverranno il Cardinale Paul Poupard, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura ed il Vescovo Giuseppe Betori, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

IL CARDINALE CRESCENZIO SEPE, PREFETTO della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, prenderà possesso della Diaconia di Dio Padre Misericordioso, Via Francesco Tovaglieri (Roma), domenica 16 novembre, alle ore 17:30.

L'ORCHESTRA SINFONICA DI PITTSBURGH (STATI UNITI D'AMERICA), il prossimo 17 gennaio 2004, nell'Aula Paolo VI in Vaticano, offrirà un concerto dedicato al tema della Riconciliazione tra Ebrei, Cristiani e Musulmani, patrocinato dalla Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo, dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e dal Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso. La realizzazione dell'evento sarà possibile grazie al sostegno dei Cavalieri di Colombo che finanzieranno il Concerto.
…/IN BREVE/… VIS 20031111 (370)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service