Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 24 ottobre 2003

CONFERENZA A GERUSALEMME IN ONORE DI GIOVANNI PAOLO II


CITTA' DEL VATICANO, 24 OTT. 2003 (VIS). Il 22 ottobre, per commemorare il XXV di Pontificato del Santo Padre Giovanni Paolo II, presso l'Auditorium del Pontificio Istituto Notre Dame di Gerusalemme, ha avuto luogo una Conferenza promossa dal Ministero degli Esteri italiano, dal titolo: "Non abbiate paura. Giovanni Paolo II profeta del dialogo".

Al termine della Conferenza, alla quale hanno preso parte Rappresentanti del Governo Israeliano ed esponenti dell'Autorità Nazionale Palestinese, l'Arcivescovo Pietro Sambi, Nunzio Apostolico in Israele, ha dato lettura di un messaggio del Santo Padre, nel quale il Papa rinnova l'appello lanciato 25 anni fa a tutti gli uomini e le donne di buona volontà: "Non abbiate paura di servire la persona umana, non abbiate paura di aprire i confini degli Stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, civiltà e sviluppo al potere della divina grazia".
…/PONTIFICATO SANTO PADRE/SAMBI VIS 20031024 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service