Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 30 ottobre 2003

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 30 OTT. 2003 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha nominato il Vescovo Francisco Pérez González, finora Vescovo di Osma-Soria (Spagna), Arcivescovo Ordinario Militare per la Spagna. Succede all'Arcivescovo José Manuel Estepa Llaurens, del quale il Santo Padre ha accettato la rinuncia pastorale al governo pastorale del medesimo Ordinariato, presentata per raggiunti limiti d'età.

- Ha nominato Membri Ordinari della Pontificia Accademia della Scienze: il Professor Antonio García-Bellido, Professore di Genetica presso il Centro di Biologia Molecolare "Severo Ochoa" della "Universidad Autónoma" di Madrid (Spagna); il Professore Fotis C. Kafatos, Professore di Biologia molecolare alle Università di Harvard (Stati Uniti d'America), di Atene e di Creta (Grecia); il Professor Tsung-Dao Lee, Professore di Fisica alla "Columbia University" di New York (Stati Uniti d'America); il Professor Ryoji Noyori, Professore di Chimica organica alla "Nagoya University", in Nagoya (Giappone); il Professor Kevin Ryan, Professore e Direttore Emerito del "Center for the Advancement of Ethics and Character" all'Università di Boston (Stati Uniti d'America).

- Ha nominato il Dottor Paolo Mennini, Delegato della Sezione Straordinaria dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, finora Vice Delegato della medesima Sezione Straordinaria.
NER:NA/…/… VIS 20031030 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service