Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 25 settembre 2003

RIENTRO DEL SANTO PADRE IN VATICANO


CITTA' DEL VATICANO, 25 SET. 2003 (VIS). Come ogni anno, prima di lasciare la Residenza Estiva di Castel Gandolfo e rientrare in Vaticano, il Santo Padre ha ringraziato il Sindaco, il Consiglio Comunale e le Forze dell'Ordine, per il servizio prestato durante il suo soggiorno estivo in questa località. Il Papa ha preso congedo anche dai sacerdoti e dalle diverse comunità religiose.

Nel saluto alle Forze dell'Ordine, Giovanni Paolo II ha detto: "Vi assicuro che continuerò a pregare perché il Signore benedica voi e il vostro lavoro. Domando anche a voi di pregare per me e per il mio quotidiano servizio alla Chiesa. Pregate particolarmente per l'ormai prossimo pellegrinaggio a Pompei, perché possa segnare per la Chiesa una tappa di rinnovamento spirituale e di più intensa devozione mariana".

Ieri sera, Giovanni Paolo II congedandosi dal Direttore Generale delle Ville Pontificie, Dottor Saverio Petrillo, dal personale e dai loro familiari, ha detto: "Mentre mi appresto a fare ritorno in Vaticano, chiedo nella preghiera al Datore di ogni bene di ricompensarvi con l'abbondanza della grazia divina".

Il ritorno del Santo Padre in Vaticano, in automobile, è previsto alle ore 18:30.
AC/CONGEDO CASTEL GANDOLFO/… VIS 20030925 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service