Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 18 settembre 2003

INCONTRO INTERNAZIONALE DEL RINNOVAMENTO CARISMASTICO


CITTA' DEL VATICANO, 18 SET. 2003 (VIS). Ha inizio oggi fino al 30 settembre, presso il Centro Mariapoli di Castel Gandolfo, un Incontro dei circa 1.000 dirigenti del "Rinnovamento Carismatico Cattolico", sul tema: "Dodici giorni di benedizioni". All'Assemblea si uniranno personalità di altri movimenti ecclesiali, tra le quali Chiara Lubich dei Focolari, e di altre Chiese cristiane.

Il Cardinale James Francis Stafford, Presidente del Pontificio Consiglio per il Laici, ed il Vescovo Stanislaw Rylko, Segretario del medesimo Dicastero, presiederanno le principali celebrazioni nell'ambito dell'Incontro Internazionale. I partecipanti rifletteranno sullo stato attuale del Movimento e sulle sfide per il futuro.

L'Incontro si articola in tre fasi: l'incontro dei dirigenti, un ritiro spirituale di quattro giorni, sul tema: "Santità, sfida per il terzo millennio", guidato da Padre Raniero Cantalamessa, O.F.M.Cap., Predicatore della Casa Pontificia ed infine un pellegrinaggio ad alcuni importanti luoghi di fede dell'Italia centro-meridionale, fra i quali il Santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo.

Il "Rinnovamento Carismatico Cattolico" è nato nel 1967 in ambiente universitario negli Stati Uniti d'America, diffondendosi rapidamente in 70 paesi del mondo attraverso "una forte riscoperta della fede e dell'azione dello Spirito Santo nella vita dei cristiani", secondo quanto riportato in un Comunicato pubblicato in occasione dell'Incontro.
…/RINNOVAMENTO CARISMATICO/CASTEL GANDOLFO VIS 20030918 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service