Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 1 aprile 2003

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO VITTIME FRANA IN BOLIVIA


CITTA' DEL VATICANO, 1 APR. 2003 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma inviato a nome del Santo Padre Giovanni Paolo II, dal Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, al Vescovo Juan Vargas Aruquipa di Coroico (Bolivia), per la frena che ieri si è abbattuta sulla città mineraria di Chima, seppellendo centinaia di case e causando un numero imprecisato di vittime:

"Appresa la notizia della frana della Collina Pucaloma che si è abbattuta sulla popolazione di minatori di Chima, causando numerose vittime e feriti, Sua Santità Giovanni Paolo II offre suffragi al Signore per l'eterno riposo dei defunti e prega Vostra Eccellenza di esprimere il suo sincero cordoglio ai loro familiari, e i suoi sentimenti di paterna vicinanza spirituale ai feriti e a quanti sono rimasti privi di casa, invitando in pari tempo le istituzioni pubbliche e le persone di buona volontà a prestare sollecitamente ai colpiti aiuti efficaci con carità e spirito di solidarietà fraterna. Con tali sentimenti e in pegno di consolazione cristiana, il Santo Padre impartisce a quanti sono rimasti colpiti dalla frana e a coloro che li soccorrono in circostanze tanto dolorose, la confortatrice Benedizione Apostolica".
TGR/FRANA:BOLIVIA/SODANO:ARUQUIPA VIS 20030401 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service