Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 14 marzo 2003

TELEGRAMMA DI CORDOLGIO ASSASSINIO PRIMO MINISTRO SERBO


CITTA' DEL VATICANO, 14 MAR. 2003 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio, reso pubblico oggi, che il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha inviato, a nome del Santo Padre Giovanni Paolo II, all'Arcivescovo Eugenio Sbarbaro, Nunzio Apostolico a Belgrado, per l'assassinio il 12 marzo, del Primo Ministro della Serbia e Montenegro, Zoran Djindjic:

"È con costernazione e tristezza che Sua Santità Papa Giovanni Paolo II ha appreso la notizia del tragico assassinio del Primo Ministro serbo Zoran Djindjic, e le chiede cortesemente di trasmettere le sue sentite condoglianze al Presidente e ai Membri del Governo, insieme con l'energica condanna di questo barbaro atto di violenza. In questo momento di lutto nazionale, Sua Santità esprime solidarietà al popolo della Serbia e del Montenegro, risolutamente impegnato nel rinnovamento della società e nell'edificazione di un ordine democratico improntato alla giustizia e alla cooperazione, nel perseguimento del bene comune e nel rispetto per i diritti di tutti. Il Santo Padre raccomanda il defunto Primo Ministro alla misericordia di Dio ed invoca sulla Nazione e sul suo Popolo i doni divini della saggezza, della fortezza e della pace".
TGR/ASSASSINIO DJINDJIC/SODANO VIS 20030314 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service