Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 26 febbraio 2003

PROGRAMMA CELEBRAZIONI MERCOLEDÌ DELLE CENERI


CITTA' DEL VATICANO, 26 FEB. 2003 (VIS). Nel giorno di inizio della Quaresima, per le celebrazioni del Mercoledì delle Ceneri, il 5 marzo prossimo, avrà luogo una assemblea di preghiera nella forma delle "Stazioni" romane e la Liturgia Eucaristica alla quale prenderà parte il Santo Padre Giovanni Paolo II.

Alle ore 17:00, nella Chiesa di Sant'Anselmo all'Aventino avrà luogo un momento di preghiera, cui farà seguito la processione penitenziale verso la Basilica di Santa Sabina. Alla processione prenderanno parte i Cardinali, gli Arcivescovi, i Vescovi, i Monaci Benedettini di Sant'Anselmo, i Padri Domenicani di Santa Sabina e alcuni fedeli.

Al termine della processione, nella Basilica di Santa Sabina, il Santo Padre presiederà la Liturgia della Parola e, dopo l'omelia, il rito di benedizione e di imposizione delle ceneri. Alla fine della Santa Messa impartirà la Benedizione Apostolica. La Liturgia Eucaristica sarà celebrata dal Cardinale Jozef Tomko, del Titolo di Santa Sabina.
OCL/MERCOLEDÌ CENERI/… VIS 20030226 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service