Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 10 gennaio 2003

EX-ALUNNI COLLEGIO NORDAMERICANO RICEVUTI DAL PAPA


CITTA' DEL VATICANO, 10 GEN. 2003 (VIS). Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto oggi in udienza i partecipanti al Convegno promosso dal Pontificio Collegio Americano del Nord di Roma per celebrare il 50° anniversario della dedicazione dell'edificio del Seminario al Gianicolo e dell'inaugurazione della Casa Santa Maria dell'Umiltà, centro di studi dei sacerdoti statunitensi a Roma.

"Che questo anniversario" - ha detto il Santo Padre rivolgendosi al Rettore, agli studenti e agli ex-alunni del Pontificio Collegio - "accresca il vostro impegno nel perseguire la missione del Collegio di formare i sacerdoti ad una profonda consapevolezza dell'universalità della Chiesa e alla completa dedizione per la diffusione del Regno di Dio sia in patria che nel resto del mondo".

"L'incontro di quest'anno" - ha proseguito il Pontefice - "vi riporta a Roma e nel Collegio, in questi luoghi a voi cari, dove con l'idealismo e la generosità della giovinezza, anche voi un tempo vi dedicaste alla ricerca della conoscenza, della saggezza e della santità per il servizio al Popolo di Dio. In un momento di difficoltà e di sofferenza per i cattolici negli Stati Uniti d'America, assicuro ad ognuno di voi la mia solidarietà e le mie preghiere. È mia fervente speranza che queste giornate di riflessione, di preghiera e di fraternità sacerdotale vi fortifichino nella nobile vocazione di essere discepoli di Gesù Cristo, testimoni della verità del suo Vangelo e pastori totalmente impegnati nel rinnovamento della sua Chiesa nella fede, nella speranza e nell'amore".
AC/…/COLLEGIO NORDAMERICANO VIS 20030110 (250)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service