Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 17 gennaio 2003

CONDURRE VITA ESEMPLARE, ISPIRATA PIENA ADESIONE A CRISTO


CITTA' DEL VATICANO, 17 GEN. 2003 (VIS). Come di consueto all'inizio del nuovo anno, questa mattina, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto i Funzionari e gli Agenti dell'Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano, ringraziandoli per la "disponibilità" e la "fedele vigilanza".

"L'odierna occasione è quanto mai gradita" - ha detto il Papa - "per rinnovarvi l'espressione della mia stima e della mia riconoscenza per il lavoro, che in maniera discreta ed efficiente compite, sacrificando a volte anche comprensibili attese delle vostre famiglie. Di tutto Iddio vi renda merito".

Il Santo Padre ha auspicato inoltre che: "La vostra quotidiana attività a contatto con folle di pellegrini e di visitatori, che accorrono per incontrare il Successore di Pietro, vi sia di stimolo ad approfondire sempre più la vostra fede. La vicinanza alle tombe degli Apostoli vi sia di incessante richiamo a condurre una vita esemplare, ispirata alla piena adesione a Cristo. Siatene certi: la fedeltà alle proprie convinzioni religiose e morali, e la coerente applicazione dei principi evangelici costituiscono una sorgente di vera pace e di intima gioia".
AC/…/PUBBLICA SICUREZZA VATICANO VIS 20030117 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service