Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 4 dicembre 2002

SALUTO PAPA MARINA MILITARE ITALIANA FESTA SANTA BARBARA


CITTA' DEL VATICANO, 4 DIC. 2002 (VIS). Questa mattina, al termine dell'Udienza Generale del mercoledì, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto nella Basilica Vaticana, gli ufficiali e i marinai della Marina Militare Italiana, accompagnati dall'Arcivescovo Giuseppe Mani, Ordinario Militare, presente il Ministro della Difesa e lo Stato Maggiore, in occasione della memoria liturgica della Patrona Santa Barbara.

  "La ricorrenza di Santa Barbara" - ha detto il Papa - "riunisce ogni anno la Marina Militare per celebrare, con speciale devozione, colei che costituisce un modello di vita e di servizio anche per i marinai. Questa giovane martire ha reso un'impavida testimonianza della sua fede, non temendo di affrontare la morte pur di non venir meno al suo impegno di fedeltà a Cristo e al Vangelo".

  "Anche voi, cari marinai, siete chiamati a dare prova di fedeltà a Dio e ai fratelli, adoperandovi generosamente come ministri della sicurezza e della libertà del vostro popolo e concorrendo così in modo efficace alla stabilità e alla pace. Il vostro servizio, non privo di sacrifici, vi porta ad incontrare persone e popoli di culture diverse in tutto il mondo".

  "Come cristiani vi è chiesto di testimoniare la fede in modo coerente. Per essere efficaci strumenti di pace in ogni ambiente, mantenete, cari militari, un contatto ininterrotto con Cristo nella preghiera. Sarete così in grado di indicare anche agli altri il cammino che conduce al Signore, via, verità e vita".
AC/MARINA:SANTA BARBARA/…                 VIS 20021204 (250)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service