Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 20 dicembre 2002

PREPARATE IL CUORE PER ACCOGLIERE IL BAMBINO GESÙ


CITTA' DEL VATICANO, 20 DIC. 2002 (VIS). Il Santo Padre ha ricevuto oggi un gruppo di ragazzi e ragazze dell'Azione Cattolica Italiana venuti, come ormai da tradizione, a presentargli gli auguri di Natale.

  Parlando del Natale, Giovanni Paolo II ha detto che "il Bambino Gesù ci rivelerà l'amore infinito del Padre celeste, che non si stanca di cercare ogni suo figlio. Dalla grotta di Betlemme si irradierà anche nel mondo di oggi la bellezza del suo Regno di giustizia e di pace. Preparate il cuore per accoglierlo! Egli vi renderà felici".

  "Lo slogan che vi accompagna durante quest'anno associativo" - ha proseguito il Papa - "è: 'Mani per tutti, tutti per mano'. Le mani non vanno utilizzate per stringere egoisticamente i beni materiali e quasi ad essi 'aggrapparsi'. Occorre, al contrario, imparare a tenerle aperte per accogliere l'amore di Dio: mani sempre pronte a ricevere e a donare il suo amore".

  "Vivete così" - ha concluso Giovanni Paolo II - "e proponete questo cammino anche ai vostri coetanei! Offrirete in tal modo un prezioso contributo al rinnovamento che l'Azione Cattolica Italiana ha intrapreso".
AC/NATALE/AZIONE CATTOLICA ITALIANA          VIS 20021220 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service