Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 9 aprile 2002

TELEGRAMMA CORDOGLIO ASSASSINIO SACERDOTE COLOMBIA


CITTA' DEL VATICANO, 9 APR. 2002 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio, fatto pervenire dal Santo Padre Giovanni Paolo II, tramite il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, al Vescovo Libardo Ramírez Gómez, di Garzón (Colombia), per l'uccisione di Padre Juan Ramón Núñez, assassinato ieri in Colombia mentre distribuiva l'Eucaristia:

"Profondamente addolorato nell'apprendere la triste notizia dell'assassinio di Padre Juan Ramón Núñez mentre distribuiva l'Eucaristia durante la celebrazione della Santa Messa, e del parrocchiano Signor Joaquín Quebrada, Sua Santità desidera far pervenire a Vostra Eccellenza, al clero e ai fedeli della Diocesi ed in particolare alla comunità parrocchiale dell'Argentina, nel Dipartimento di Huila, il suo sentito cordoglio, offrendo allo stesso tempo fervidi suffragi per l'eterno riposo delle vittime di una violenza, tanto pertinace e feroce quanto ingiustificata ed efferata, che non ha risparmiato la vita di un sacerdote di Cristo nell'esercizio del suo sacro ministero. Il Santo Padre, che condanna ancora una volta con vigore ogni attentato alla vita e alla dignità della persona, invita i sacerdoti e gli altri evangelizzatori della Diocesi, a riporre le loro speranze nella forza della vita e della pace che nasce da Gesù Risorto, per continuare, senza scoraggiarsi, la loro missione pastorale. Mentre desidera esprimere anche ai familiari del Padre Núñez e del Signor Quebrada, la sua paterna vicinanza in questa dolorosa circostanza, il Sommo Pontefice impartisce di cuore, anche a tutta la vostra comunità ecclesiale, la confortatrice Benedizione Apostolica".
TGR/ASSASSINIO SACERDOTE/COLOMBIA:SODANO VIS 20020409 (250)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service