Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 26 marzo 2002

ACCORDO SANTA SEDE E ALBANIA RELAZIONI RECIPROCHE

CITTA' DEL VATICANO, 26 MAR. 2002 (VIS). Il 23 marzo scorso, a Tirana, è stato sottoscritto l'"Accordo fra la Santa Sede e la Repubblica di Albania sul regolamento delle relazioni reciproche". Per la Santa Sede ha firmato l'Arcivescovo Giovanni Bulaitis, Nunzio Apostolico in Albania e per la Repubblica di Albania, il Signor Pandeli Majko, Primo Ministro.

Secondo quanto riportato in un Comunicato reso pubblico ieri sera, l'Arcivescovo Bulaitis "ha espresso la viva soddisfazione della Santa Sede e della Chiesa locale per la firma dell'Accordo, che, nel contesto della recente storia dell'Albania, può essere considerato come un evento storico. Da parte sua, il Signor Majko ha ringraziato la Santa Sede e la Chiesa locale per la speciale e costante sollecitudine verso il Paese e ha auspicato che l'Accordo rafforzi maggiormente i legami tra l'Albania e la Santa Sede".
…/ACCORDO SANTA SEDE:ALBANIA/BULAITIS VIS 20020326 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service