Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 17 gennaio 2002

RIDARE FIDUCIA ALLA GENTE DI FRONTA PAURA TERRORISMO

CITTA' DEL VATICANO, 17 GEN. 2002 (VIS). Questa mattina, in occasione del tradizionale scambio di auguri per il nuovo anno, Giovanni Paolo II ha ricevuto i Funzionari e gli Agenti dell'Ispettorato dei Servizi di Pubblica Sicurezza presso il Vaticano, ai quali ha rivolto parole di saluto e di ringraziamento per la loro collaborazione.

"Grazie" - ha detto il Papa - "perché contribuite a proteggere le tante persone, note o sconosciute, che vengono a visitare il Papa. Possa questo vostro generoso ed esigente servizio essere abbondantemente ricompensato dal Signore".

Ricordando i "tragici attentati terroristici" dell'11 settembre, il Santo Padre ha sottolineato che: "La vigilanza è divenuta ancor più impegnativa per prevenire ogni possibile rischio".

"Come conseguenza del terrorismo" - ha detto il Pontefice al termine del suo breve discorso - "si è diffuso tra le persone un sentimento di paura, che ingenera ansia, diffidenza e chiusura. Se, pertanto, vanno opportunamente adottati provvedimenti adeguati a garantire la sicurezza di tutti, è al tempo stesso necessario ridare fiducia alla gente, in una società che sappia vivere, al suo interno, rapporti più aperti e solidali. A questo contribuisce anche la Chiesa con la sua vasta azione spirituale".
AC/…/SICUREZZA VATICANO VIS 20020117 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service