Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 11 marzo 2004

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO ATTENTATI TERRORISTICI A MADRID


CITTA' DEL VATICANO, 11 MAR. 2004 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma, inviato, questa mattina, a nome del Santo Padre Giovanni Paolo II, dal Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, al Cardinale Antonio María Rouco Varela, Arcivescovo di Madrid, per gli attentati terroristici di questa mattina nella capitale spagnola:

"Nell'apprendere la tragica notizia degli esecrabili attentati terroristici perpetrati questa mattina nelle stazioni ferroviarie di Atocha, El Pozo del Tío Raimundo e Santa Eugenia di Madrid, che hanno provocato tantissime vittime e numerosissimi feriti fra la folla dei pendolari che si recavano al lavoro, colpendo crudelmente le loro famiglie e l'intera Nazione spagnola, il Santo Padre ribadisce la sua ferma e assoluta condanna di tali ingiustificabili atti che offendono Dio, violano il fondamentale diritto alla vita e distruggono la pacifica convivenza, alla quale vivamente aspirano le comunità ecclesiali e tutto il nobile popolo spagnolo".

"Sua Santità offre suffragi per l'eterno riposo dei defunti ed assicura la sua vicinanza alle famiglie che piangono i loro cari, e prega Vostra Eminenza di trasmettere le sue sentite condoglianze e l'espressione dei suoi ferventi voti per la pronta guarigione dei feriti".

"Incoraggiando il diletto popolo spagnolo a proseguire con costanza e senza scoraggiarsi il cammino della pacifica e serena convivenza, invoca su tutti la protezione della Vergine Immacolata e, in segno di affetto e di speranza, impartisce di cuore la Benedizione Apostolica".
TGR/ATTENTATI TERRORISTICI/ROUCO VIS 20040311 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service