Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 23 luglio 2010

MIGLIAIA CHIERICHETTI D’EUROPA DAL PAPA

CITTA' DEL VATICANO, 23 LUG. 2010 (VIS). Il 3 e 4 agosto prossimo, migliaia di chierichetti saranno a Roma per il decimo pellegrinaggio europeo promosso dal “Coetus internationalis ministrantium” (CIM), che quest’anno ha per tema: “Bere alla vera fonte”.

La sera di martedì 3 agosto, in Piazza San Pietro, chierichietti provenienti da dodici nazioni europee – fra cui 44.000 provenienti dalla Germania, 8.000 dall’Ungheria, Francia, Romania e Svizzera – assisteranno ad un intrattenimento musicale con interviste ed invitati che culminerà con la recita dei Vespri. Al termine i partecipanti saranno invitati a scambiare il foulard del colore della propria nazione con quello di ministranti di altri Paesi.

Mercoledì 4 agosto, i chierichetti assisteranno all’Udienza Generale con il Santo Padre. Dopo il benvenuto ai gruppi delle nazioni presenti, il Presidente del C.I.M. e Vescovo Ausiliare di Basilea (Svizzera), Monsignor Martin Gächter, saluterà il Papa e gli donerà un foulard bianco in ricordo del pellegrinaggio. Dopo le parole di Benedetto XVI e la sua Benedizione, i chierichetti europei renderanno omaggio al Pontefice tedesco con canti accompagnati da un’orchestra di Hamburg.
.../ VIS 20100723 (190)
Copyright © VIS - Vatican Information Service