CITTA' DEL VATICANO, 22 NOV. 2011 (VIS). Mercoledì prossimo, 30 novembre 2011, nell’Aula Magna del Palazzo S. Pio X (Via della Conciliazione, 5, Roma), si terrà la XVI Sessione Pubblica delle Pontificie Accademie organizzata dal Pontificio Consiglio della Cultura e dalle Pontificie Accademie coordinate dallo stesso Dicastero.
Nel corso della Sessione, si legge in un Comunicato reso pubblico questa mattina, sarà assegnato il Premio delle Pontificie Accademie, attribuito dal Santo Padre a giovani studiosi, artisti o istituzioni che si siano distinti nella promozione dell’umanesimo cristiano. La Seduta Pubblica 2011, organizzata dalla Pontificia Accademia Romana di Archeologia e dalla Pontificia Accademia’Cultorum Martyrum’, avrà per tema: “Testimonianze e testimoni: i ‘martyria’ e i campioni della fede”.
Introdurrà i lavori il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontifico Consiglio della Cultura e del Consiglio di Coordinamento tra Accademie Pontificie, seguirà l’intervento del Cardinale Tarcisio Bertone, S.D.B., Segretario di Stato, che leggerà il Messaggio del Santo Padre e consegnerà, a nome del Papa, il Premio delle Pontificie Accademie. In programma anche l’intervento del Professor Fabrizio Bisconti, Sovrintendente Archeologico delle Catacombe Cristiane.
OP/ VIS 20111122 (190)
OP/ VIS 20111122 (190)
Nessun commento:
Posta un commento