Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 17 novembre 2010

PAPA RICORDA TERREMOTO CHE 30 ANNI FA DEVASTÒ BASILICATA

CITTA' DEL VATICANO, 17 NOV. 2010 (VIS). Al termine della catechesi, il Papa ha rivolto parole di saluto ai fedeli provenienti dalla Basilicata, accompagnati dai loro Vescovi, dai sacerdoti e dalle Autorità civili della Regione, giunti a Roma per commemorare il trentesimo anniversario del terremoto che colpì la Regione.

“In quel drammatico evento, le cui ferite sono ancora profonde e vive nella mente e nel cuore di queste care popolazioni, da tante parti d’Italia sono giunti aiuti generosi. A livello locale, ciascuno si è impegnato, per parte sua, in quegli interventi necessari; vorrei sottolineare in particolare l’opera della Chiesa, che ha saputo offrire, oltre al soccorso materiale, la luce della speranza del Cristo Risorto, in un momento di sconforto e di buio. Auspico che l’odierno incontro, anche nel ricordo della visita paterna compiuta in quei giorni dal Servo di Dio Giovanni Paolo II, ravvivi nel popolo cristiano il dono della fede e la gioia di condividerla nella grande famiglia della Chiesa”.
AG/ VIS 20101117 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service