CITTA' DEL VATICANO, 3 MAR. 2010 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale di questa mattina, il Papa si è rivolto, nelle diverse lingue, ai pellegrini presenti nell'Aula Paolo VI.
A un gruppo di fedeli della "Sophia University" di Tokio (Giappone), il Santo Padre ha detto: "Offro i miei auguri e le mie preghiere affinché il prossimo centenario della Università rafforzi il vostro servizio nella ricerca della verità e la vostra testimonianza dell'armonia della fede e della ragione".
Esprimendosi in lingua polacca, Benedetto XVI ha ricordato che in questi giorni si celebra il bicentenario della nascita di Fryderyk Chopin ed "è in corso l'anno di Chopin. La musica di questo famosissimo compositore polacco, che ha portato grande contributo alla cultura dell'Europa e del mondo, avvicini a Dio coloro che l'ascoltano e aiuti a scoprire la profondità della spirito dell'uomo".
Rivolgendosi in italiano ai partecipanti all'incontro che si tiene in questi giorni in Vaticano, sul tema: "Sollecitudine della Chiesa verso gli Zingari in Europa: situazione e prospettive", il Papa ha auspicato che "le Chiese locali sappiano operare insieme per un impegno sempre più efficace in favore degli Zingari".
AG/SALUTI/... VIS 20100303 (200)
Nessun commento:
Posta un commento