CITTA' DEL VATICANO, 6 SET. 2008 (VIS). Questa mattina è stata resa pubblica una Lettera Pontificia, redatta in lingua latina e datata 3 luglio, con la quale il Papa nomina il Cardinale Godfried Danneels, Arcivescovo di Malines-Bruxelles (Belgio) Suo Inviato Speciale alle celebrazioni che avranno luogo a Valenciennes (Francia), il 14 settembre 2008, nel millennio del pellegrinaggio in onore di "Notre-Dame du Saint-Cordon".
La Missione che accompagnerà il Porporato è composta dal Sacerdote Bruno Feillet, Rettore della Basilica "Notre-Dame du Saint-Cordon" e Parroco "in solidum" della Parrocchia di "Saint-Jean Baptiste de l'Escaut" e il Sacerdote Dominique Foyer, Direttore del servizio diocesano dei pellegrinaggi, Docente di teologia alla Facoltà di Lille e Difensore del vincolo.
Questa mattina è stato resa pubblica anche una Lettera Pontificia, redatta in lingua latina e datata 3 luglio, con la quale il Papa nomina il Cardinale Joachim Meisner, Arcivescovo di Köln, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni del 4° centenario delle apparizioni della Beata Vergine Maria e Silura (Lituania), che avranno luogo il 13 d il 14 settembre prossimo.
La Missione che accompagnerà il Cardinale Meisner è composta dal Reverendo Robertas Grigas, Direttore Nazionale della "Caritas" Lituana e dal Padre Lionginas Virbalas, S.J., Sottosegretario della Conferenza Episcopale Lituana.
BXVI-LETTERA/INVIATI SPECIALI/FRANCIA:LITUANIA VIS 20080908 (210)
Nessun commento:
Posta un commento