CITTA' DEL VATICANO, 3 LUG. 2008 (VIS). Nella serata di ieri, Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, commentando la liberazione di quindici persone in Colombia, fra le quali la Signora Ingrid Bétancourt, ex candidata alla presidenza della Colombia, ha affermato: "E' una notizia molto bella che suscita molta soddisfazione e motivi di speranza per il Paese".
Si tratta, ha aggiunto Padre Lombardi, "di un segno di speranza per tante altre persone nel senso della pacificazione di un paese che ha tanto sofferto per la violenza".
"Questa liberazione" - ha concluso Padre Lombardi - "è anche una risposta positiva a queste attese espresse dal Papa, dai Vescovi e dalla Chiesa"
Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede ha ricordato inoltre che Papa Benedetto XVI ha lanciato numerosi appelli per la liberazione degli ostaggi della guerriglia delle FARC.
Nel Messaggio inviato ieri ai Vescovi della Colombia in occasione del primo centenario dell'istituzione della Conferenza Episcopale, il Santo Padre sottolinea l'attenzione che i Presuli pongono "nell'essere uomini di concordia" e le loro "continue esortazioni affinché cessino la violenza, il sequestro, l'estorsione che subiscono molti figli di quella amata terra" e conclude con queste parole: "Prego ardentemente Dio affinché terminino quanto prima queste situazioni che hanno causato tanto dolore e affinché in Colombia possa regnare una pace stabile e giusta, in un clima di speranza e di benessere".
OP/LIBERAZIONE OSTAGGI COLOMBIA/LOMBARDI VIS 20080703 (250)
Nessun commento:
Posta un commento