CITTA' DEL VATICANO, 30 DIC. 2010 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Vaticano i 4.500 partecipanti al Congresso Internazionale promosso dalla Federazione Internazionale dei Pueri Cantores, in corso in questi giorni a Roma.
Il Papa si è rivolto ai presenti in inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, polacco e ucraino ed ha detto: “Nell’impiegare il vostro talento e la vostra fede nella lode a Dio, voi date voce al naturale desiderio di ogni uomo di glorificare Dio, con canti d’amore. (...) La bella musica può esprimere qualcosa del mistero dell’amore di Dio per noi e del nostro amore per Lui, come ci ricorda il tema scelto per il vostro Congresso, ‘Deus Caritas Est’”.
“Ricordate sempre che il vostro canto è un servizio. Primo, è un servizio a Dio, un modo di dare a Dio la lode che gli è dovuta. È anche un servizio ai vostri compagni nella fede, che aiuta ad elevare i cuori e le menti al Signore in preghiera. Ed è un servizio a tutta la Chiesa, perché offre un anticipo della liturgia celestiale che è la meta di ogni culto autentico, quando i cori degli angeli e santi si uniscono in un canto infinito di amore e lode”.
AC/ VIS 20101230 (220)
Nessun commento:
Posta un commento