Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 14 luglio 2008

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 14 LUG. 2008 (VIS). Il Santo Padre ha nominato il Reverendo John LeVoir, Vescovo di New Ulm (superficie: 25.535; popolazione: 284.793; cattolici: 66.785; sacerdoti: 58; religiosi: 60; diaconi permanenti: 3), Stati Uniti d'America. Il Vescovo eletto, finora Parroco di "St Michael and Mary" in Stillwater (Stati Uniti d'America), è nato nel 1946 a Minneapolis (Stati Uniti d'America) ed è stato ordinato sacerdote nel 1981.

  Domenica 13 luglio è stato reso noto che il Santo Padre:

- Ha eretto la Diocesi di Anse-à-Veau et Miragoâne (Haiti), con territorio dismembrato dalla diocesi di Les Cayes, rendendola suffraganea dell'arcidiocesi Metropolitana di Port-au-Prince.

- Ha nominato il Vescovo Pierre-André Dumas, finora Ausiliare di Port-au-Prince (Haiti), primo Vescovo della Diocesi di Anse-à-Veau et Miragoâne (superficie: 1.100; popolazione: 370.000; cattolici: 221.000; sacerdoti: 13; religiosi: 54), Haiti.

  Sabato 12 luglio è stato reso noto che il Santo Padre ha nominato:
- Il Cardinale Godfried Danneels, Arcivescovo di Malines-Bruxelles (Belgio), Suo Inviato Speciale alle celebrazioni che avranno luogo a Valenciennes (Francia), il 14 settembre 2008, nel millennio del pellegrinaggio in onore di "Notre-Dame du Saint-Cordon".

- L'Arcivescovo Miguel Maury Buendía Nunzio Apostolico in Kyrgyzstan e Tadjikistan, attualmente Nunzio Apostolico in Kazakhstan.

- Membri del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti: il Cardinale Gabriel Zubeir Wako, Arcivescovo di Khartoum (Sudan); il Cardinale André Vingt-Trois, Arcivescovo di Paris (Francia); Sua Beatitudine Antonios Naguib, Patriarca di Alessandria dei Copti (Egitto); l'Arcivescovo Paul R. Ruzoka, di Tabora (Tanzania); il Vescovo Paul Hinder, O.F.M.Cap., Vicario Apostolico di Arabia (Emirati Arabi Uniti).
NER:ECE:NA:NN/.../...                               VIS 20080714 (260)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service