Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 20 aprile 2007

SRI LANKA: DIALOGO E NEGOZIATI PORRE FINE VIOLENZA ISOLA


CITTA' DEL VATICANO, 20 APR. 2007 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato nella tarda mattinata di oggi il seguente Comunicato:

  "Oggi 20 aprile 2007, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Presidente della Repubblica Socialista Democratica dello Sri Lanka, Sua Eccellenza il Signor Mahinda Rajapaksa. Successivamente, questi ha reso visita al Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato".

  "Nel corso dei colloqui, alla luce della situazione attualmente esistente nello Sri Lanka, si è ribadita la necessità di rispettare i diritti umani e di riprendere la via del dialogo e dei negoziati come unica strada per porre fine alla violenza che insanguina l'isola. La Chiesa cattolica, che offre un significativo contributo alla vita del Paese, intensificherà il delicato impegno di formare le coscienze, con l'unica ambizione di favorire il bene comune, la riconciliazione e la pace".
OP/UDIENZA PRESIDENTE SRI LANKA/...                   VIS 20070420 (160)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service