CITTA' DEL VATICANO, 3 FEB. 2007 (VIS). Il Santo Padre:
- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Chur (Svizzera), presentata dal Vescovo Amédée Grab, O.S.B., per raggiunti limiti d'età.
- Ha accettato la rinuncia all'ufficio di Ausiliare della Diocesi di Chur (Svizzera), presentata dal Vescovo Peter Henrici, S.I., per raggiunti limiti d'età.
Sabato 3 febbraio è stato reso noto che il Santo Padre ha nominato:
- Membri del Consiglio di Cardinali per lo studio dei problemi organizzativi ed economici della Santa Sede: il Cardinale Wilfrid Fox Napier, Arcivescovo di Durban (Sud Africa); il Cardinale Juan Luis Cipriani Thorne, Arcivescovo di Lima (Perù); il Cardinale Anthony Olubunmi Okogie, Arcivescovo di Lagos (Nigeria); il Cardinale Eusébio Oscar Scheid, Arcivescovo di São Sebastião do Rio de Janeiro (Brasile); il Cardinale George Pell, Arcivescovo di Sidney (Australia); il Cardinale Marc Ouellet, Arcivescovo di Québec (Canada); il Cardinale Gaudencio B. Rosales, Arcivescovo di Manila (Filippine); il Cardinale Nicholas Cheong Jinsuk, Arcivescovo di Seoul (Corea).
- Membro della Pontificia Commissione "Ecclesia Dei", il Cardinale Franc Rodé, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.
- Sua Eccellenza Monsignor José María Serrano Ruiz, Presidente della Corte d'Appello dello Stato della Città del Vaticano.
RE:NA/.../... VIS 20070205 (210)
Nessun commento:
Posta un commento