CITTA' DEL VATICANO, 8 OTT. 2006 (VIS). Nel pomeriggio di oggi il Santo Padre Benedetto XVI ha assistito in Vaticano alla proiezione del film: "Papa Luciani, il sorriso di Dio", realizzato dalla Rai Fiction e dalla Società Leone Cinematografica, del regista Giorgio Capitani ed interpretato da Neri Marcoré.
Al termine della proiezione il Papa ha rivolto brevi parole ai responsabili della produzione ed ha detto: "Abbiamo soprattutto potuto rivisitare la figura dolce e mite di un Pontefice forte nella fede, fermo nei principi, ma sempre disponibile all'accoglienza e al sorriso. Fedele alla tradizione e aperto al rinnovamento, il Servo di Dio Albino Luciano, da Sacerdote, da Vescovo e da Papa, fu instancabile nell'attività pastorale, stimolando costantemente clero e laicato a perseguire, nei vari campi dell'apostolato l'unico e comune ideale della santità".
"Maestro di verità e catecheta appassionato, a tutti i credenti ricordava, con l'affascinante semplicità che gli era solita, l'impegno e la gioia dell'evangelizzazione, sottolineando la bellezza dell'amore cristiano, unica forza in grado di sconfiggere la violenza e costruire un'umanità più fraterna".
.../GIOVANNI PAOLO I/... VIS 20061009 (190)
Nessun commento:
Posta un commento