CITTA' DEL VATICANO, 8 OTT. 2006 (VIS). Questa mattina, dopo la recita dell'Angelus in Piazza San Pietro, il Santo Padre ha rivolto parole di saluto a 350 giovani "missionari" appartenenti a parrocchie, associazioni, movimenti e comunità della Diocesi di Roma, che hanno dato vita, insieme con alcuni sacerdoti, religiose e seminaristi, alla terza edizione della "missione dei giovani ai giovani" denominata "Gesù al centro", tenutasi dal 28 settembre all'8 ottobre per le strade del centro storico di Roma.
Il Papa si è congratulato con i giovani per il loro "gioioso impegno di annunciare il Vangelo per le strade e nelle piazze, nelle scuole e negli ospedali, come pure nei luoghi di svago dei giovani romani" ed ha detto: "Vi incoraggio a mantenere questo stile missionario nella vita di tutti i giorni, approfittando sempre delle iniziative formative diocesane".
Rivolgendosi ai pellegrini polacchi, il Santo Padre ha ricordato che ieri, 7 ottobre, "abbiamo celebrato la memoria della Beata Vergine Maria del Rosario" ed ha detto: "Ancora una volta esorto a questa preghiera. Come ha scritto Giovanni Paolo II 'con il Rosario il popolo cristiano si mette alla scuola di Maria, per lasciarsi introdurre alla contemplazione della bellezza del volto di Cristo e all'esperienza della profondità del suo amore'. Questa preghiera sia per tutti fonte di abbondanti grazie. Dio vi benedica".
ANG/VANGELO:ROSARIO/... VIS 20061009 (230)
Nessun commento:
Posta un commento