CITTA' DEL VATICANO, 24 MAG. 2006 (VIS). Al termine dell'Udienza Generale di oggi, tenutasi in Piazza San Pietro, il Papa ha ricordato che domani si recherà in Polonia, "patria dell'amato Papa Giovanni Paolo II", dove ripercorrerà "i luoghi della sua vita e del suo ministero sacerdotale ed episcopale".
Ringraziando il Signore "per l'opportunità che mi offre di realizzare un desiderio che da tempo portavo nel cuore", il Santo Padre ha invitato tutti i presenti ad accompagnarlo "con la preghiera in questo Viaggio Apostolico, che mi accingo a compiere con grande speranza e che affido alla Vergine Santa, tanto venerata in Polonia. Sia Lei a guidare i miei passi perché possa confermare nella fede la diletta comunità cattolica polacca e incoraggiarla ad affrontare, con una incisiva azione evangelizzatrice, le sfide del momento presente".
"Sia Maria" - ha concluso il Pontefice - "a ottenere per quell'intera Nazione una rinnovata primavera di fede e di civile progresso, conservando sempre viva la memoria del grande mio Predecessore".
AG/VIAGGIO POLONIA/... VIS 20060524 (175)
Nessun commento:
Posta un commento