CITTA' DEL VATICANO, 6 APR. 2006 (VIS). Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato nella tarda mattinata di oggi la seguente dichiarazione:
"Stamani l'Onorevole Shimon Peres, già Primo Ministro dello Stato d'Israele e Premio Nobel per la Pace, ha reso visita a Sua Santità Benedetto XVI. Successivamente, si è incontrato con il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, presenti l'Ambasciatore d'Israele presso la Santa Sede, Sua Eccellenza Signor Oded Ben-Hur, ed il Sotto-Segretario della Sezione per i Rapporti con gli Stati, Monsignor Pietro Parolin".
"Nel corso dei colloqui vi è stato uno scambio di opinioni sul problema della pace in Terra Santa, nel rispetto delle Risoluzioni delle Nazioni Unite e degli Accordi finora conclusi. In tale contesto vi è stata unanimità nel condannare ogni forma di terrorismo sotto qualsiasi pretesto si tenti di giustificarlo".
"Si sono anche esaminati i rapporti tra lo Stato d'Israele e la Santa Sede, alle luce degli Accordi sottoscritti nel 1993 e nel 1997, come le relazioni delle Autorità israeliane con le Comunità cristiane esistenti nel Paesi".
"L'Onorevole Shimon Peres ha infine invitato il Sommo Pontefice a recarsi in visita in Israele".
OP/VISITA SHIMON PERES/... VIS 20060406 (210)
Nessun commento:
Posta un commento