Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 19 settembre 2003

RICERCARE INSIEME LE VIE DI UNA PIÙ STRETTA COLLABORAZIONE


CITTA' DEL VATICANO, 19 SET. 2003 (VIS). Questa mattina, nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre Giovanni Paolo II, ricevendo un gruppo di Presbiteri della Chiesa Ortodossa di Grecia, ha ricordato la visita resa nell'anno del Grande Giubileo 2000, a Sua Beatitudine Christodoulos, Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia e alla Chiesa ortodossa di Grecia.

"Noi dobbiamo continuare a costruire," - ha detto il Papa nel suo discorso - "sulle solide fondamenta dei legami fraterni ed evangelici che sperimentammo in quella circostanza. Anche la vostra visita a Roma costituisce una valida iniziativa in tal senso, per conoscerci ed apprezzarci meglio e per sperimentare modalità di relazione che facilitano la comunione".

Giovanni Paolo II ha detto ancora: "Costantemente io mi rivolgo al Signore, affinché egli ci disponga tutti ad aprire i nostri cuori alla sua preghiera 'che tutti siano una cosa sola', e ci rende capaci di una genuina obbedienza alla sua volontà, in modo da ricercare insieme le vie di una più stretta collaborazione e di una comunione sempre più profonda".

"Auspico di cuore che la vostra visita ai luoghi santi di Roma" - ha concluso il Santo Padre - "con gli incontri, le conversazioni, le occasioni di confronto, costituiscano un'esperienza positiva ed utile per la vostra vita sacerdotale. Possa lo Spirito Santo accompagnare sempre il vostro ministero e rafforzare la testimonianza che ciascuno di voi dà al Vangelo del nostro comune Signore".
AC/…/PRESBITERI CHIESA GRECO-ORTODOSSA VIS 20030919 (250)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service