CITTA' DEL VATICANO, 24 MAR. 2003 (VIS). Questa mattina, il Santo Padre Giovanni Paolo II, nel ricevere i Membri della Commissione "Evangelical Lutheran Church in America", in viaggio ecumenico ad Istanbul, Roma e Canterbury, ha auspicato: "Che la vostra visita vi confermi nel vostro impegno alla causa dell'unità dei cristiani".
"La ricerca della piena comunione fra tutti i cristiani" - ha proseguito il Pontefice - "è un dovere che scaturisce dalla preghiera del Signore medesimo. Negli ultimi tempi siamo arrivati ad apprezzare più profondamente l'associazione fra luterani e cattolici, che ha portato alla Dichiarazione Congiunta sulla Dottrina della Giustificazione firmata nel 1999. Quel documento ci presenta la sfida a continuare a costruire ciò che è stato già realizzato, promuovendo più largamente a livello locale la spiritualità di comunione contrassegnata dalla preghiera e dalla testimonianza condivisa del Vangelo".
Il Papa ha terminato il suo discorso affermando: "In un mondo pieno di pericoli e di insicurezza, tutti i cristiani sono chiamati a rimanere uniti nella proclamazione dei valori del Regno di Dio. Gli avvenimenti degli ultimi giorni rendono questo dovere ancora più urgente".
AC/LUTERANI EVANGELICI/… VIS 20030324 (190)
Nessun commento:
Posta un commento