CITTA' DEL VATICANO, 21 GEN. 2009 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio a Sua Beatitudine Antonios Naguib, Patriarca di Alessandria dei Copti (Il Cairo, Egitto), per la morte, avvenuta ieri nella capitale, del Cardinale Stéphanos Ghattas, C.M., Patriarca emerito di Alessandria dei Copti, all'età i 89 anni.
"Tengo ad esprimerle" - scrive Benedetto XVI - "la mia unione nella preghiera con la vostra Chiesa patriarcale, con la famiglia del defunto e con tutte le persone colpite da questo lutto. Prego Cristo Risorto di accogliere nella sua gioia e nella sua pace questo servitore fedele della Chiesa che prima come missionario nella Congregazione della Missione, poi come Vescovo di Luqsor ed infine come Patriarca, si è dedicato con zelo e semplicità al servizio del Popolo di Dio, in spirito di dialogo e di condivisione con tutti".
"In segno di consolazione, accordo di gran cuore , Sua Beatitudine, la Benedizione Apostolica, ai Vescovi, ai sacerdoti e ai fedeli del Patriarcato Copto d'Alessandria, ai confratelli Lazzaristi del defunto Cardinale, ai membri della sua famiglia e alla persone che prenderanno parte, nella speranza, alla liturgia esequiale".
TGR/MORTE GHATTAS/NAGUIB VIS 20090121 (200)
Nessun commento:
Posta un commento