Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 15 dicembre 2008

MUORE CARDINALE STATUNITENSE AVERY DULLES, S.I.


CITTA' DEL VATICANO, 13 DIC. 2008 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha inviato un telegramma di cordoglio al Cardinale Edward Egan, Arcivescovo di New York, per la morte, avvenuta ieri, all'età di 90 anni, del Cardinale statunitense Avery Dulles, S.I.

Il Santo Padre prega il Cardinale Egan di trasmettere le sue sentite condoglianze "alla famiglia, ai confratelli della Compagnia di Gesù, e alla comunità accademica dell'Università di Fordham", dove fu Professore l'allora Padre Dulles.

"Mi unisco a lei nell'affidare la nobile anima del defunto Cardinale a Dio, Padre di misericordia, con immensa gratitudine per la sua profonda cultura, il suo sereno giudizio e l'inesauribile amore per Dio e la sua Chiesa che ha contraddistinto il suo ministero sacerdotale e gli anni di insegnamento e di ricerca teologica".

"Nel contempo prego perché la sua convincente testimonianza personale dell'armonia della fede e della ragione continui a portare frutto per la conversione delle menti e dei cuoi e per il progresso del Vangelo negli anni a venire".
TGR/MORTE DULLES/EGAN VIS 20081215 (180)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service