CITTA' DEL VATICANO, 21 OTT. 2008 (VIS). Questa mattina, durante la ventesima Congregazione Generale celebrata nell'aula del Sinodo, è stato presentato l'Elenco Unico della Proposizioni che verranno consegnate al Santo Padre per la redazione dell'esortazione apostolica post-sinodale. Il Presidente Delegato di turno è stato il Cardinale Odilo Pedro Scherer, Arcivescovo di San Paolo (Brasile).
I Padri Sinodali hanno anche partecipato alla seconda votazione per l'elezione dei membri del Consiglio Ordinario della Segreteria Generale del Sinodo.
Il Consiglio Ordinario della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi viene costituito alla fine di ogni Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi. Esso è formato da 15 Membri, dei quali 12 sono eletti dallo stesso Sinodo, tenuto conto della rappresentanza dei Vescovi sparsi in tutto il mondo, e tre sono designati
dal Romano Pontefice.
I Vescovi eletti al Consiglio Ordinario della Segreteria Generale conservano il proprio ufficio fino a quando inizia la nuova Assemblea Generale Ordinaria.
Nel pomeriggio, i Padri Sinodali si riuniranno in Gruppi Linguistici o Circoli Minori per la preparazione degli Emendamenti collettivi alle Proposizioni.
SE/VENTESIMA CONGREGAZIONE/... VIS 20081021 (80)
Nessun commento:
Posta un commento