CITTA' DEL VATICANO, 10 NOV. 2007 (VIS). Il Santo Padre ha fatto pervenire al Vescovo Rafael Masahiro Umemura, di Yokohama (Giappone), un telegramma di cordoglio per la scomparsa, avvenuta l'8 novembre, all'età di 77 anni, del Cardinale Stephen Fumio Hamao, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.
"Porgo le mie sentite condoglianze a Lei e ai fedeli della Diocesi di Yokohama, dove egli esercitò il ministero episcopale per quasi venti anni" scrive il Santo Padre ricordando con gratitudine "la viva sollecitudine per i poveri ed il generoso servizio alla chiesa universale" del compianto Cardinale e raccomandando "l'anima di questo fiero figlio del popolo giapponese, all'amorosa misericordia di Dio, Nostro Padre Celeste".
Nel contempo il Papa ha fatto pervenire alla Signora Teresa Teruko Uematsu, sorella del Porporato, un secondo telegramma nel quale esprime "profondo cordoglio" a Lei e ai suoi familiari ed invoca "il Signore Gesù Cristo di concederle la consolazione e la pace che scaturiscono dalla nostra ferma speranza nelle sue promesse".
TGR/MORTE HAMAO/UMEMURA:UEMATSU VIS 20071112 (180)
Nessun commento:
Posta un commento