Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 26 novembre 2007

IL PAPA CHIEDE PREGHIERE PACE IN TERRA SANTA

CITTA' DEL VATICANO, 25 NOV. 2007 (VIS). Al termine della Concelebrazione eucaristica con i nuovi Cardinali creati nel Concistoro di ieri, alle ore 12:15 il Santo Padre Benedetto XVI ha raggiunto il sagrato della Basilica Vaticana per recitare l'Angelus con i fedeli ed i pellegrini presenti in Piazza San Pietro.

  "Martedì prossimo, ad Annapolis, negli Stati Uniti" - ha ricordato il Santo Padre - "Israeliani e Palestinesi, con l'aiuto della Comunità Internazionale, intendono rilanciare il processo negoziale per trovare una soluzione giusta e definitiva al conflitto che da sessant'anni insanguina la Terra Santa e tante lacrime e sofferenze ha provocato nei due popoli".

  "Vi chiedo" - ha detto il Papa - "di unirvi alla Giornata di preghiera indetta per oggi dalla Conferenza Episcopale degli Stati Uniti d'America per implorare dallo Spirito di Dio la pace per quella regione a noi tanto cara e i doni della saggezza e del coraggio per tutti i protagonisti dell'importante incontro".

  Il Papa ha successivamente salutato in diverse lingue tutti i presenti ed ha espresso: "Speciale gratitudine (...) ai fedeli venuti da lontano per accompagnare i nuovi Cardinali e partecipare a questo evento, che manifesta in maniera singolare l'unità e l'universalità della Chiesa cattolica".

  Alle 13:15, nell'atrio dell'Aula Paolo VI, il Santo Padre Benedetto XVI ha pranzato con i nuovi Porporati e con tutti i Cardinali convenuti a Roma per il Concistoro e per l'Incontro di preghiera e riflessione del 23 novembre scorso.
ANG/NEGOZIATO ISRAELIANI:PALESTINESI/...               VIS 20071126 (250)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service