CITTA' DEL VATICANO, 17 OTT. 2007 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio al Cardinale Jorge Liberato Urosa Savino, Arcivescovo di Caracas (Venezuela), per la morte, avvenuta ieri all'età di 85 anni, del Cardinale venezuelano Rosalio José Castillo Lara, S.D.B., Presidente emerito della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano.
Il Papa esprime "le sue più sentite condoglianze" al Cardinale Urosa Savino, ai familiari del defunto e a tutto il popolo venezuelano, e raccomanda alla misericordia di Dio "questo zelante pastore che con tanto amore ha servito la Chiesa".
"Il suo generoso e intenso lavoro pastorale, prima in qualità di Vescovo Coadiutore di Trujillo" - scrive il Papa - e poi nei diversi incarichi che ricoprì nella Curia Romana, l'ultimo come Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano - "testimonia la sua grande dedizione alla causa del Vangelo, e dà prova del suo profondo amore per la Chiesa".
TGR/MORTE CASTILLO LARA/UROSA VIS 20071017 (170)
Nessun commento:
Posta un commento