Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 15 ottobre 2007

APPELLO DEL PAPA LIBERAZIONE SACERDOTI RAPITI IN IRAQ

CITTA' DEL VATICANO, 14 OTT. 2007 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus con le migliaia di fedeli convenuti in Piazza San Pietro, il Papa ha lanciato un appello per la liberazione di due sacerdoti cattolici rapiti in Iraq.

  "Continuano a giungere quotidianamente dall'Iraq gravi notizie di attentati e violenze" - ha detto il Papa - "che scuotono la coscienza di quanti hanno a cuore il bene di quel Paese e la pace nella Regione. Tra queste, apprendo oggi la notizia del sequestro di due buoni sacerdoti dell'Arcidiocesi siro-cattolica di Mossul, minacciati di morte".

  "Faccio appello ai rapitori perché rilascino prontamente i due religiosi e, nel ribadire ancora una volta che la violenza non risolve le tensioni, elevo al Signore un'accorata preghiera per la loro liberazione, per quanti soffrono violenza e per la pace".
ANG/LIBERAZIONE SACERDOTI IRAQ/...                   VIS 20071015 (150)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service